FABI PENSIONATI e/o ESODATI

a

POLIZZA INFORTUNI 2024 GRATUITA

 Polizza Infortuni Professionali ed Extraprofessionali   Leggi la Brochure a te dedicata

 Estratto delle Condizioni   Denuncia Sinistro

a

GARANZIA POSTUMA

Garanzia postuma della responsabilità civile professionale, uno strumento capace di garantire piena copertura per le richieste di risarcimento presentate, nei vari termini di prescrizione, post quiescenza e/o esodo.

Un esempio varrà a meglio chiarire l’importanza di questa copertura assicurativa.

Un collega che va in quiescenza o al fondo esuberi di settore (condizioni essenziali per assicurare questo specifico rischio) gode di una retroattività di dieci anni (dal testo di polizza: “L’assicurazione vale per le richieste di risarcimento presentate per la prima volta all’assicurato nel corso del periodo di efficacia dell’assicurazione, a condizione che tali richieste diano origine ad un danno non conosciuto a seguito di comportamenti colposi posti in essere non oltre 120 mesi – 10 anni – prima dell’adesione del dipendente assicurato”), previsione che permane confermata.

Ma la richiesta di rimborso può essere inoltrata unicamente entro 24 mesi dalla scadenza dell’ultimo rinnovo precedente al pensionamento/esodo.

Oggi, grazie all’integrazione di polizza contrattata con la compagnia, Garanzia Postuma, i colleghi hanno la possibilità di coprire questo rischio con la sottoscrizione di una specifica garanzia che si articola come segue:

  • Per garantire tre anni ulteriori (oltre la garanzia di 2 anni) è necessario pagare un premio maggiorato del 150% in sede di ultimo rinnovo). Copertura complessiva dall’evento 5 anni.
  • Per garantire quattro anni ulteriori (oltre la garanzia di 2 anni) è necessario pagare un premio maggiorato del 200% in sede di ultimo rinnovo. Copertura complessiva dall’evento 6 anni.
  • Per garantire cinque anni ulteriori (oltre la garanzia di 2 anni) è necessario pagare un premio maggiorato del 250% in sede di ultimo rinnovo. Copertura complessiva dall’evento 7 anni.

a

N.B. Questa copertura assicurativa può essere richiesta SOLO ENTRO 60 GIORNI dalla cessazione dell’attività lavorativa e copre i fatti colposi compiuti nell’esercizio della sua attività purchè garantiti dalla RC PROFESSIONALE iniziale e commessi durante la validità della stessa.

 Polizza Assicurativa R.C. Professionale – GARANZIA POSTUMA

Inoltrare tramite mail copia pagamento e modulo sottoscritto ad: edvige.patrizia.barizza@aon.it e tassativamente anche a polizze@fabitreviso.it per la necessaria conferma di avvenuta iscrizione alla FABI da parte del SAB di Treviso! 

N.B.: il mancato inoltro della modulistica e della contabile di avvenuto pagamento anche a polizze@fabitreviso.it rende inefficace la validità della polizza.

Per maggiori informazioni contatta la AON al numero 02.4543.4294 (Sig.ra Patrizia Barizza) oppure la FABI di Treviso al n. 0422/405571 o scrivi a polizze@fabitreviso.it